Circolare n. 132

Proclamazione sciopero “SAESE – Sindacato autonomo Europeo Scuola ed Ecologia” in data 21/01/2022

Data:

venerdì, 14 gennaio 2022

Argomenti
Notizia
COMUNICAZIONE SCIOPERO.gif

Circolare n°   132                                   

 

Villa Cortese 14 gennaio 2022

 

Ai Sigg. Genitori

Alle studentesse e agli  studenti

Sito Web

 

Oggetto: Sciopero “SAESE – Sindacato autonomo Europeo Scuola ed Ecologia”.

Si informa che il giorno 21/01/2022 la “SAESE – Sindacato autonomo Europeo Scuola ed Ecologia”, ha proclamato lo sciopero del personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato.

In riferimento allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

 

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 21 gennaio 2022 e interesserà tutto il personale scolastico.

 

b) MOTIVAZIONI

“Contrarietà ai provvedimenti politico legislativi del Governo in ambito scolastico”.

 

c) RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

I dati relativi alla rappresentatività a livello nazionale della/e OOSS che proclamano lo sciopero sono i seguenti:

SAESE – nessuna rappresentatività.

 

d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato alcuna lista.

 

e) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

 

a.s.

Tipo di sciopero

solo

Con altre sigle sindacali

% adesione nazionale

% adesione nella scuola

2020/21

/

/

/

/

/

2021/22

/

/

/

/

/

 

f) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni. Si informa che, ai sensi del “Protocollo di intesa fra dirigente scolastico e organizzazioni sindacali rappresentative del comparto istruzione e ricerca per l’individuazione dei contingenti di personale necessaria ad assicurare le prestazioni indispensabili in caso di sciopero” dell’IIS Gregorio Mendel stipulato il 09/02/2021 n. prot. 607 A/26 e del “Regolamento di applicazione del protocollo di intesa sottoscritto tra il dirigente scolastico e le organizzazioni sindacali ai sensi dell’articolo 3, comma 3 dell’Accordo” emanato il 24/02/2021 prot. 824 A/26, i seguenti servizi considerati essenziali saranno comunque garantiti:

- attività dirette e strumentali riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità;

-adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base alla organizzazione delle singole istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali e connessi adempimenti.

 

   La Dirigente scolastica

prof.ssa Cristina Gualtieri

(firmato digitalmente ai sensi Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445, del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate)

 

Documenti