GESTIONE DEGLI INTERVALLI

scuola_coronavirus2.jpg

Circ. n. 169

Villa Cortese 16 aprile 2021

Alle studentesse e agli studenti

alle famiglie

Al Direttore S.G.A.

al personale ATA

sito web

OGGETTO: GESTIONE DEGLI INTERVALLI

In occasione della ripresa della frequenza delle lezioni in presenza al 50% della popolazione scolastica, si ritiene necessario ribadire a docenti, personale ATA e studenti le norme di gestione e di comportamento durante gli intervalli, secondo quanto già più volte indicato anche in Collegio dei Docenti e disposto mediante circolari (di cui l’ultima, n° 106 del 3 febbraio 2021) in coerenza col Protocollo Covid d’Istituto:

• I docenti vigilano sugli spazi destinati agli intervalli, ciascuno accompagnando la classe in cui si trova al suono della campanella nelle aree esterne (di norma), o adiacenti la classe (solo in caso di pioggia) come indicate a inizio a.s. Le finestre della classe vengono aperte per il ricambio d’aria, come indicato nelle circolari e nel Protocollo Covid d’Istituto.

• I docenti, anche qualora si trovino in transito negli spazi comuni, e indipendentemente dalle classi che hanno in carico, intervengono su ogni eventuale situazione di assembramento e/o mancato rispetto delle norme (distanziamento, uso mascherine).

• Il Personale ATA, insieme ai docenti presenti in loco, sorveglia l’accesso contingentato ai distributori automatici di bevande e snak facendo rispettare il corretto distanziamento, come da segnaletica orizzontale, segnalando le criticità;

• Gli studenti di norma svolgono l’intervallo nei cortili esterni; il ricorso ai distributori automatici deve essere limitato al necessario per evitare inutili code e, come sempre, va rispettato l’orario di rientro in classe al suono della campanella.